Jova Beach Party. La “febbre” per l’arrivo di Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, a Cerveteri, è altissima. Ormai è tutto pronto per la grande festa che si svolgerà questa sera e domani. Prima le polemiche degli ambientalisti e dei cittadini, alcuni dei quali hanno chiesto a gran voce l’annullamento o il ‘cambio’ luogo, poi la certezza: nessuno ferma Jovanotti.
Il countdown per lo spettacolo che si terrà nella frazione di Campo di Mare è ormai iniziato.
Look da pirata
E mentre la viabilità cambia per poter accogliere decine di migliaia di persone per i due mega concerti sulla spiaggia, intanto impazzano i look da pirata sull’onda di quello di Jovanotti.
Collane, bandane, cappelli in paglia, ma anche pantaloni larghi. Saranno in molti, sia uomini che donne, ad avere un abbigliamento simile a quello del cantante.
Gli ospiti
Sul palco Lorenzo, come sempre, darà il meglio di sé. E ancora una volta non sarà da solo. Ospiterà artisti di grande calibro. Nei precedenti concerti abbiamo visto salire sul palco personaggi come Gianni Morandi, Nel, Fedez, Tananai e tanti altri. E questa sera? Ci saranno Raf e Renato Zero.
La pulizia delle spiagge
Su questo concerto ci sono state diverse polemiche, con gli ambientalisti che volevano bloccarlo. Ma Jovanotti, con i suoi concerti, ha affiancato un’iniziativa che mira a ripulire le spiagge. Si tratta del progetto Ri-Party-Amo, attuato in collaborazione con il WWF Italia e Intesa San Paolo. Attraverso una raccolta fondi, si coinvolgono quante più persone possibili per la difesa e la salvaguardia dell’ambiente, attraverso attività di pulizia, opere naturalistiche e iniziative di sensibilizzazione.
Questo in ogni tappa del tour di Jovanotti. Per quanto riguarda Cerveteri, il progetto prevede la pulizia di alcuni tratti di spiaggia tra Ospedale Bambin Gesù e Oasi WWF di Macchiagrande, a di Fiumicino, mentre i fondali di Ostia verranno puliti a settembre. Ma non ci sarà solo la pulizia: nella spiaggia di Torre Flavia, a Ladispoli, avverrà la ripiantumazione di alcune specie.
La scaletta
La probabile scaletta del concerto è questa, utilizzata negli ultimi show del cantante. Alcune canzoni sono state cantate insieme a Gianni Morandi e Max Pezzali, presenti alle serate.
- Una tribù che balla
 - I love you baby
 - Sensibile all’estate
 - Viva la libertà
 - Sei un mito
 - Hanno ucciso l’Uomo Ragno
 - Gli anni
 - L’estate addosso
 - Sabato
 - Il sole sorge di sera
 - Musica
 - Il boom
 - Nuova era
 - Safari
 - Apri tutte le porte
 - L’Allegria
 - Fatti mandare dalla mamma
 - C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones
 - Ragazza magica
 - Baciami ancora
 - Sapore di sale
 - Le tasche piene di sassi
 - Tensione evolutiva
 - Penso positivo
 - Play Video
 - Un raggio di sole
 - Megamix
 - Non m’annoio
 - L’ombelico del mondo
 - (Tanto)³
 - Gli immortali
 - Estate
 - Il più grande spettacolo dopo il big bang
 - Ti porto via con me
 - Ragazzo fortunato
 - A te
 








