Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Malattia Rita Pavone: cosa ha avuto e come sta oggi

Malattia Rita Pavone: cosa ha avuto e come sta oggi

Pubblicato il
Rita Pavone malattia

Tutto pronto per il consueto appuntamento in compagnia di Silvia Toffanin su Canale 5 dalle ore 16. Lo show si è preso la consueta pausa estiva, quindi vedremo sul piccolo schermo una replica: “Verissimo-Le storie” dove verranno mandate in onda le interviste più importanti e significative di tutto l’anno. Oggi rivedremo in studio la grande Rita Pavone. Parlerà a cuore aperto di un momento delicato della propria vita legato a una brutta malattia. Cosa ha avuto e come sta oggi? Continuate a leggere, ve lo raccontiamo noi!

La malattia di Rita Pavone e il ritiro dal mondo della musica

Rita Pavone è pronta a raccontarsi nel salotto di Silvia Toffanin, in un’intervista con l’abile conduttrice dove uno dei temi centrali sarà occupato dalla malattia che la colpita alcuni anni fa: ‘Bisogna accontentare se stessi, non solo gli altri. Era il 2016 quando annunciai il ritiro perché ho avuto un momento difficile di vita. Tutto questo ti mette davanti ad una situazione che ti fa capire che la vita è così, che quando è il tuo turno ti tocca. Così decisi di andare in Spagna per cinque anni. Poi ho detto perché rinunciare ad una cosa che amo, così mi sono rimessa in pista con la musica’, queste le parole della cantante che ricorda il delicato momento da lei vissuto.

Il malore improvviso

La malattia le è stata diagnosticata improvvisamente qualche anno fa e preziosi si sono rivelati i soccorsi di chi si trovava con lei nel momento in cui ha accusato un malore. Tutto è avvenuto nel corso delle prove precedenti ad uno suo spettacolo. Era l’ottobre del 2003 quando, improvvisamente, la Pavone ha avuto un malore nel corso della registrazione di un programma al quale avrebbe dovuto prendere parte. Siamo negli studi Rai ed improvvisamente la donna si è accasciata a terra, nello sgomento dei presenti il cui tempestivo intervento, tuttavia, si è rivelato provvidenziale.

Che malattia ha avuto?

I tempestivi soccorsi le hanno salvato la vita. Solo in seguito si è scoperta la causa del malore: nel corso degli anni le si era formata una placca al centro dell’Aorta e aveva ostruito la circolazione. Momenti di apprensione quelli vissuti dal marito Teddy Reno che racconta: ‘Poteva andarsene da un momento all’altro. I professori e Acquistapace l’hanno salvata: quattro ore di intervento, le più lunghe della mia vita’. 

Rita Pavone: chi è, età, carriera, canzoni, chi è il marito, figli, vita privata, foto e Instagram

 

Impostazioni privacy