Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Paolo Calabresi: chi è, carriera, film, Le Iene, chi è la moglie, figli, foto e Instagram

Paolo Calabresi: chi è, carriera, film, Le Iene, chi è la moglie, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Paolo Calabresi

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche l’attore Paolo Calabresi, che si racconterà a cuore aperto. E presenterà con i colleghi Anna Foglietta e Stefano Fresi il film in uscita “I migliori giorni”.

https://www.instagram.com/p/CNAyoTnhFQ2/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Paolo Calabresi

Nasce e compie i suoi primi passi di formazione nella magnifica città di Roma. Era il 17 giugno del 1964. Qui vive tutta la sua infanzia per poi diplomarsi al liceo classico del quartiere. Successivamente si iscrive all’università, percorso in Giurisprudenza, ma ben presto si renderà conto che il diritto non è proprio nelle sue corde. Poi, arriva definitivamente la svolta della sua vita. Consegue il diploma in recitazione nel 1990 presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano. Durante questo periodo inizia a lavorare in teatro con alcuni noti registi italiani del calibro di Ronconi e Missiroli

Serie tv, film, programmi più famosi

E’ ufficialmente iniziata la sua scalata verso il successo, sebbene con piccoli ruoli secondari in pellicole di grande interesse, come ad esempio Cuore Cattivo (1995), Il talento di Mr. Ripley (1999) e Il pranzo della domenica (2003). Parallelamente debutta anche in Tv, come comparsa: R.I.S. – Delitti imperfetti (2005), Distretto di Polizia (2003) e La squadra (2003), nonché nei telefilm Padre Pio (2000) e Don Bosco (2004).

Leggi anche: Massimo Cannoletta: chi è, età, vita privata, studi, l’Eredità, dove vive, famiglia, Oggi è un altro giorno, Instagram

Il successo con le Iene e le commedie

La fama meritata arriva proprio con la Tv, grazie al programma Le Ienedapprima come inviato e mago dei travestimenti, poi nel 2016 come co-conduttore. Sono ormai spalancate per lui, da questo momento, le porte del successo. Nel 2009 prende parte alla commedia Amore 14 e l’anno successivo è al fianco di Raoul Bova sul set di Ti presento un amico (2010), dal discreto successo. Infine, dopo aver preso parte alla serie TV Boris (2007), partecipa anche all’omonimo film, mantenendo il ruolo di Augusto Biascica.

La vita privata di Paolo Calabresi

Il nostro Paolo Calabresi ha una moglie? Ebbene, la risposta è sicuramente si. E’ sposato dal 1994 con la consulente artistica Fiamma Consorti. Il loro matrimonio è molto solido, e l’amore sembra andare sempre a gonfie vele. I due, poi, sono molto gelosi della propria privacy e molto riservati: quasi nessuna dichiarazione in merito alla loro storia.

Chi è la moglie, figli e vita privata

Come anticipato, la coppia è molto solida e longeva, sintomo di un amore maturo che ha superato molte crisi ma che non ha mai compiuto passi indietro. Anzi, insieme hanno anche quattro figli: Arturo (calciatore professionista), Anna, Agostino e Aurora.

I social di Paolo Calabresi: punta tutto su Instagram

L’attore è anche su Instagram, dove il suo account ufficiale conta quasi 34mila follower. Nel feed personale ci sono tantissime foto e video promozionali che mostrano i suoi recenti lavori e impegni professionali. 

Impostazioni privacy