Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Quali sono i concerti dell’estate 2023: date, artisti e biglietti, dai Maneskin a Mengoni

Quali sono i concerti dell’estate 2023: date, artisti e biglietti, dai Maneskin a Mengoni

Pubblicato il
concerto Vasco Rossi

Concerti a Roma, ci siamo: la stagione musicale sta per iniziare. L’estate 2023 si prospetta ricca di eventi e concerti. La Capitale ospiterà moltissime iniziative musicali a partire da giugno, con live di artisti attesissimi e molto amati dal pubblico. 

Giugno: concerti in programma a Roma

Il sei giugno all’Auditorium Parco della Musica inizierà il Roma Summer Fest, che si aprirà con Paolo Conte, il giorno successivo, invece, sul palco si esibiranno Carmen Consoli Mariza; mentre l’11 giugno Samuele Bersani intratterrà il pubblico romano con un suo concerto. Previsti il 13 i Pet Shop Boys, mentre il 16 e il 17 giugno sarà la volta di Mannarino. Dopo nove anni dal suo ultimo live in Italia tornerà Cat Stevens, domenica 18 giugno. Tra i grandi nomi sul calendario della stagione 2023 troviamo anche Ludovico Einaudi, Beth Hart, Porcupine Tree, The Lumineers, Interpol, James Bay, Aurora, Sigur Rós, Sting, OneRepublic, Jacob Collier, Daniele Silvestri e Bob Dylan.  All’Olimpico il 9 giugno sarà possibile assistere al live di  Gazelle sarà in concerto allo Stadio Olimpico. Stessa location per Vasco Rossi che si esibirà in due date, il 16 e il 17 giugno. Il 24 e il 25 giugno un altro doppio appuntamento, questa volta con Tiziano Ferro.

Concerti Rock in Roma 2023: ecco quali sono, artisti, biglietti e date

Luglio: concerti in programma a Roma

Anche nel mese di luglio, Roma regalerà grandi sorprese in fatto di musica. Blanco si esibirà allo stadio Olimpico il 4 luglio, seguito da Ultimo con due date, una il 7 e l’altra prevista per il giorno successivo. Attesissimi il 12 luglio i Depeche Mode, tornati ad incantare il pubblico con il loro nuovo album. Il 20 e il 21 luglio invece il palco sarà tutto dei Maneskin e, per finire il 23 e il 24 dello stesso mese ci saranno i Pinguini Tattici Nucleari. 

Super evento anche quello dell’8 luglio al Circo Massimo con l’unica data italiana dei Guns N’ Roses.  Il quindici luglio, invece, sarà Marco Mengoni ad esibirsi lì, dopo il trionfo di Sanremo e la sua partecipazione all’Eurovision song Contest.  Data da non perdere anche la data del 14 luglio all’Auditorium Parco della Musica il 14 luglio, con il live di Sting. Ad agosto, invece, uno dei concerti più attesi è quello degli Imagine Dragons, che finalmente ritorneranno in Italia, precisamente al Circo Massimo di Roma, il 5 agosto.

Il Volo: chi sono, età, carriera, chi sono le fidanzate, vita privata del trio musicale

Impostazioni privacy