Connettiti con noi

Tivoli e Guidonia

Guidonia, lotta agli ‘zozzoni’: bonificate discariche abusive e installate foto-trappole (FOTO)

Pubblicato

il

Bonifica discariche abusive guidonia

Lotta agli ‘zozzoni’ e agli scaricatori seriali di rifiuti nel territorio di Guidonia. Il Comune ha diffuso una nota poco fa con la quale è stata annunciata un’importante operazione di rimozione dei rifiuti presenti in via Campanella e in via delle Cave. Dopodiché, una volta ripristinato lo stato dei luoghi, sono state installate alcune foto-trappole. 

Bonificate discariche abusive a Guidonia

A dare notizia degli interventi è stata Paola De Dominicis, Vicesindaco nonché Assessore alle Politiche Ambientali del Comune. Al termine di un complesso iter amministrativo, avviato da più di un mese, l’Assessorato alle Politiche Ambientali è riuscito a restituire il decoro a una delle aree più degradate della Città“, fa sapere l’Assessore.

Leggi anche: Ardea, contrasto alla discariche abusive: partita pulizia straordinaria del territorio (e arrivano le ecostazioni)

Nuove foto-trappole in arrivo

“La bonifica di queste discariche abusive rappresenta solo un tassello di un più complesso e articolato  cronoprogramma volto ad assicurare una maggiore tutela ambientale. Nell’area interessata dall’intervento sono state installate delle nuove fototrappole, altre sono in  programma di essere posizionate nei luoghi più a rischio. Sarà potenziata, inoltre, la segnaletica  verticale che riporta il divieto di abbandono dei rifiuti e la presenza degli impianti di videosorveglianza”, ha proseguito Paola De Dominicis.

Quindi il messaggio conclusivo:

“Confidiamo molto, tra l’altro, sull’attività di prevenzione e contrasto all’abbandono dei rifiuti svolta  dalla Polizia locale e dagli uomini dell’Associazione Fedra, con la quale l’Amministrazione ha stipulato un’apposita convenzione per assicurare un’ancora più incisiva attività di vigilanza del territorio”

Leggi anche: Guidonia come il Far west, esce dal balcone e spara all’impazzata

Guidonia, si avvicina con l’auto e spara ai clienti di un bar: forse un regolamento di conti

 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy