Cronaca di Roma
La casa va a fuoco nel devastante incendio a Trigoria e i cagnolini scappano: il disperato appello per ritrovarli
Le fiamme alte, la disperazione. La casa che va fuoco mentre tutto intorno c’è l’inferno. Il fumo, l’aria irrespirabile. Momenti di panico per tutti gli abitanti del quartiere. Ieri a Trigoria c’è stata la devastazione. E non solo lì. In molti punti di Roma e provincia gli incendi hanno distrutto ettari di vegetazione, dentro e fuori la città. Distrutto un centro estivo, messa a rischio l’Oasi Lipu, in fiamme una centrale elettrica.
Nell’incendio di ieri a Trigoria Alta sono stati smarriti due chihuahua, liberati dai proprietari poco prima che la loro casa fosse invasa dalle fiamme. Un terzo cagnolino è rimasto ustionato dalle fiamme, ma è vivo.
L’appello di Cristina
“Abbiamo cercato di salvare loro la vita, ma nella concitazione del momento i cani, spaventati, sono scappati”, ci racconta Cristina, la proprietaria.
Lolly e Billy hanno bisogno di assistenza: la femmina, color champagne, è infatti incinta. Il maschio, nero, è coccolone ma solo con i proprietari, altrimenti è timido e timoroso.
I proprietari hanno perso la loro casa, ma almeno sarebbe auspicabile che potessero ricongiungersi con i loro amati cani.
Devastante incendio in un appartamento: morta carbonizzata una donna (VIDEO)