Connettiti con noi

News Roma

Neve a Roma, le foto più belle della nevicata ai Castelli Romani e Prenestini

Pubblicato

il

Neve a Roma: nevicata ai castelli romani, le foto più belle

Da giorni tutti attendevano la neve a Roma. Ma se nella Capitale è arrivato solo qualche sporadico fiocco bianco in periferia, misto a pioggia e grandine, ai Castelli – ma non solo – un manto bianco ha ricoperto paesi e campagne. L’effetto ottico è davvero spettacolare, anche se i disagi non sono di certo mancati. Nelle zone di Carpineto Romano e Gorga, infatti, oltre 50 automobilisti sono rimasti bloccati sulle strade, all’interno delle loro vetture, proprio a causa della presenza della neve. Sono poi stati salvati grazie a una task force di protezione civile comunale e carabinieri.

La bufera di neve ha colto molte persone impreparate. Le temperature sono infatti scese all’improvviso. Nonostante fosse stata diramata l’allerta meteo, è stato inaspettato il brusco cambiamento del meteo, con temperature che sono scese improvvisamente di 7-8 gradi e che tra questa notte e domani potrebbero arrivare anche a -3 gradi

Neve a Roma: fiocchi bianchi in provincia, ecco dove (FOTO)

Le immagini

Ma, appunto, disagi a parte, le immagini scattate ai Castelli Romani sono di indubbio fascino, soprattutto per chi le guarda da lontano. O per chi, invece della neve, in questi giorni ha dovuto combattere con la pioggia, il vento e il freddo, senza però vedere cadere neanche un fiocco bianco. Ecco quindi un video e una carrellata di foto scattate dal nostro inviato Lucio Parlavecchio. 

Neve, bufera a Rocca di Papa: paesaggio completamente imbiancato

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com