Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alessia Marcuzzi: chi è, età, carriera, ex marito, figli, foto, Instagram e Boomerissima su Rai 2

Alessia Marcuzzi: chi è, età, carriera, ex marito, figli, foto, Instagram e Boomerissima su Rai 2

Pubblicato il
alessia marcuzzi ospite a C'è posta per te

Alessia Marcuzzi sta facendo record di ascolti con il programma Boomerissima su Rai 2. Se volete saperne di più su di lei e sulla sua vita privata, siete nel posto giusto. Ecco tutto quello che sappiamo sull’amatissima conduttrice televisiva, che oggi sarà (forse) ospite di Maria De Filippi negli studi di C’è Posta per te, al fianco di volti molto noti della tv italiana come Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Dagli esordi al debutto di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi è nata a Roma l’11 novembre 1972 e dunque la sua età è di 46 anni ed è alta 1,78 m. Si diploma e decide di frequentare il corso di Dizione e Recitazione alla scuola Mario Riva a Roma. La sua prima attività nel mondo dello spettacolo è legata alla trasmissione “Occhio al dettaglio“.

Isola dei Famosi 2023: Luca Di Carlo, amico di Ilona Staller, è un concorrente? Cast e quando inizia

L’ingresso in Rai e il Festivalbar

Successivamente entra in Rai con Pippo Baudo dove lavora in alcune produzioni tra cui “Tutti a casa” e “Il gioco dell’oca“. L’anno successivo passa a Mediaset dove conduce il concerto “Radio Non Stop Live“. Proseguendo la sua carriera televisiva Alessia Marcuzzi ha partecipato in veste di conduttrice al Festivalbar dal 1996 al 2002 insieme a colleghi come Daniele Bossari, Fiorello e Amadeus. Nel 1998 realizza un calendario e tutta Italia inizia a parlare della bella showgirl italiana. Successivamente conduce “Mai Dire Gol” con la Gialappa’s Band e lavora in diversi film come attrice, tra cui “Il mio West” di Giovanni Veronesi. Ha condotto negli anni il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi. Oggi torna in tv con l’amato programma Boomerissima su Rai 2.

Buongiorno mamma 2, anticipazioni terza puntata: trama episodi di venerdì 24 febbraio

Vita privata, figli ed ex marito

Alessia Marcuzzi è stata sposata con l’ex calciatore ed allenatore Simone Inzaghi, da questa relazione è nato il primo figlio Tommaso nel 2004. Successivamente si sposa con Francesco Facchinetti (DJ Francesco) e cui lui ha la seconda figlia, Mia. Dopo qualche anno la coppia si divide e nel 2014 la conduttrice dell’Isola dei Famosi Alessia Marcuzzi si sposa con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi. I due si sono lasciti pochi mesi fa.

Instagram e Boomerissima su Rai 2

Seguitissima anche sui social (Instagram), dove pubblica costantemente scatti e video simpatici e travolgenti, vanta ben 5,5 MIL follower. Condivide molti post sul programma Boomerissima, in cui sembra ancora giovanissima e radiante.

https://www.instagram.com/p/CoFjy9fo5GT/?utm_source=ig_web_copy_link

Paolo Calabresi, chi è l’ex marito di Alessia Marcuzzi: età, lavoro, Instagram

Impostazioni privacy