Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Matilde Brandi: chi è, età, carriera, marito, oggi, figlie, l’ex Marco Costantini, chi è il nuovo fidanzato Francesco, foto e Instagram

Matilde Brandi: chi è, età, carriera, marito, oggi, figlie, l’ex Marco Costantini, chi è il nuovo fidanzato Francesco, foto e Instagram

Pubblicato il
Matilde Brandi

Tutto pronto per il classico appuntamento del sabato pomeriggio con Verissimo. Tra gli ospiti di oggi, nel salotto pomeridiano di canale 5 con Silvia Toffanin, che come sempre fa il pieno di ascolti, ci sarà anche Matilde Brandi. Ma cosa sappiamo su di lei e sulla sua vita privata? Cerchiamo di saperne di più con questo articolo. La showgirl, ex concorrente del GF VIP, si racconterà a cuore aperto: dalla carriera all’amore ritrovato. Ora, infatti, è felice al fianco di Francesco Tafanelli, suo nuovo compagno. 

Dagli esordi al debutto di Matilde Brandi

Matilde Brandi è nata a Roma il 27 febbraio del 1969 ed è una nota ballerina, show girl, conduttrice e attrice teatrale. È nata nella Capitale da Pietro e Giuseppina, sammarinesi, e dopo il diploma nel 1990 al balletto di Roma, nello stesso periodo Matilde ha esordito come ballerina nella trasmissione Club 92 con Gigi Proietti. Poi, l’anno successivo ha acquisito molta popolarità con la partecipazione allo show del sabato sera di Rai 1, Fantastico, che all’epoca era condotto da Raffaella Carrà e Johnny Dorelli. 

I successi in tv

Matilde Brandi ha fatto parte del corpo di ballo del contenitore domenicale di Canale 5 Buona Domenica, poi ha partecipato al varietà di Italia 1 Re per una notte, condotto da Gigi Sabani. Ha partecipato a Fantastica Italiana e nel 1996 ha vinto un premio come miglior ballerina televisiva dell’anno, poi nel 1998 ha fatto il suo esordio come conduttrice insieme ad Andrea Pellizzari: ha presentato il programma musicale Super. Da lì un successo dopo l’altro: ha affiancato Adriano Celentano in uno show, ha lavorato al fianco di Albano, di Giorgio Panariello e nell’edizione 2000/2001 di Domenica In è stata la prima ballerina. Ha lavorato con Claudio Amendola, Roberta Lanfranchi, poi ha mosso i primi passi in teatro, dove ha preso parte a musical e spettacoli. 

L’esperienza al Bagaglino e la conduzione dei programmi tv

Matilde Brani nel 2005 ha preso parte come primadonna a Tele Faidatè, spettacolo televisivo della compagnia del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore in onda su Canale 5, dove ha affiancato Pippo Franco, Leo Gugliotta e Oreste Lionello. Nel 2017, poi, è tornata a lavorare dopo diversi anni con la compagnia del Bagaglino e ha preso parte allo spettacolo musicale ‘Gran Follia’. Ballerina sì, ma anche conduttrice: ha sostituito Roberta Lanfranchi nella conduzione del programma Piazza grande, poi ha presentato due edizioni del Premio Città dei Cavalieri di Malta, ha condotto l’ultima edizione di Scommettiamo che e ha lavorato, soprattutto negli ultimi anni, soprattutto in teatro e in televisione su Canale 5. 

https://www.instagram.com/p/Cbr4URZoJc5/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è il marito, vita privata e figlie

Matilde Brandi, dopo una lunga relazione con l’attore Paolo Calissano, si è fidanzata con il commercialista Marco Costantini, ma i due si sono lasciati dopo la sua esperienza al GF VIP.  Lui avrebbe deciso di “mollare” Matilde Brandi con un gelido sms dopo anni di relazione. La coppia ha due figlie gemelle, Sofia e Aurora, nate nel 2006. 

Chi è l’ex Marco Costantini?

Marco Costantini è un noto commercialista di Roma, nonché ex compagno della showgirl, ballerina e conduttrice Matilde Brandi. Sappiamo che è nato il 28 febbraio del 1964, che ha una laurea in Economia e che è un commercialista di successo, fondatore dello studio ‘Costantini e Partners’. Marco e Matilde sono stati insieme per lunghi 17 anni: si sono conosciuti nel 2004, hanno vissuto insieme e nel 2006 sono diventati genitori di Aurora e Sofia. Poi la crisi e la decisione di interrompere quella relazione subito dopo l’esperienza della showgirl al GF VIP. Ad annunciare la rottura è stata proprio Matilde ai microfoni di Verissimo, trasmissione di successo di Silvia Toffanin. 

Il nuovo compagno Francesco Tafanelli e i social

Matilde ora è felice al fianco di Francesco Tafanelli, suo nuovo compagno. Lui ha 53 anni e lavora come responsabile agente di vendita nel mondo della moda. Non sappiamo molto, se non che ha studiato all’Università Federico II di Napoli. Matilde Brandi ha un profilo Instagram @matildebrandireal ed è seguitissima: vanta oltre 536 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/Cr1gChwI1wb/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy