Connettiti con noi

Life style

Rosalinda Cannavò: chi è, età, carriera, oggi, fidanzato, Instagram, film e Tale e Quale Show 2022

Pubblicato

il

Rosalinda Cannavò prima di partecipare a Tale e Quale Show

È pronta a mettersi in gioco Rosalinda Cannavò, la nota attrice ed ex concorrente del GF VIP che ha accettato una sfida e parteciperà a Tale e Quale Show, il programma più camaleontico di Rai 1. Alla conduzione, come sempre, Carlo Conti: Rosalinda, in arte Adua Del Vesco, riuscirà a convincere i giudici e a dimostrare a tutti la sua bravura?

La biografia e i successi di Rosalinda Cannavò 

Rosalinda Cannavò, in arte Adua Del Vesco, è una giovane attrice italiana nata a Messina il 26 novembre del 1992. Dopo essersi avvicinata alla danza, a 16 anni ha iniziato il percorso per diventare attrice e nel 2012, giovanissima, ha debuttato sul piccolo schermo, con lo pseudonimo, nella terza stagione della fiction L’onore e il rispetto. Nel 2014, invece, ha debuttato al cinema con il film Sapore di te ed è tornata in televisione con la seconda stagione de Il peccato e la Vergogna. Da lì un successo dopo l’altro. 

Film e serie tv

Rosalinda, infatti, ha lavorato alle fiction Non è stato mio figlio, Il bello delle donne e ha debuttato anche come cantante. Nel 2018, invece, è tornata sul piccolo schermo con Furore – Capitolo secondo e al cinema nel film Loro di Paolo Sorrentino, dove ha interpretato la giovane Veronica Lario. 

La partecipazione al GF VIP 

L’attrice nel 2020 ha partecipato alla quinta edizione del GF VIP e durante quel lungo percorso ha deciso di rinunciare allo pseudonimo ‘Adua’ per tornare a farsi chiamare Rosalinda. Si è classificata settima ed è stata eliminata durante la semifinale. 

Il successo come cantante 

Da lì, però, ha collezionato un successo dopo l’altro. E non solo come attrice. Nel 2021, infatti, è diventata conduttrice del programma Casa Chi, in onda su Mediaset Infinity e su Instagram e il 25 febbraio del 2022 è uscito il suo nuovo singolo ‘Sempre avanti’. Ora è pronta a mettersi in gioco a Tale e Quale Show!

La lotta contro l’anoressia 

Non solo successi. Adua Del Vesco, proprio durante la sua partecipazione al GF VIP, ha raccontato di aver combattuto contro un mostro, l‘anoressia. “Sono arrivata a pesare 32 kg. Mia mamma mi faceva il bagno e piangeva. Io le dicevo di non piangere altrimenti non trovavo la forza. Nascondevo il cibo, elaboravo tecniche per pesare di più, sono stata spietata”. Oggi, fortunatamente, quello è un capitolo chiuso e archiviato. Rosalinda ha ritrovato se stessa, la serenità ed è felice! 

Chi è il fidanzato Andrea Zenga, vita privata

Relativamente alla vita privata Rosalinda è stata fidanzata con l’attore Massimiliano Morra fino al 2015, ma i due – entrambi concorrenti del Grande Fratello Vip – hanno raccontato che si trattava di una “favola”, di un amore mai esistito.  Successivamente è stata paparazzata al fianco di Gabriel Garko, attore che ha conosciuto sul set di “Non è stato mio figlio” ma anche questa relazione era frutto di una fantasia, tutto montato ad hoc. Rosalinda ha poi avuto una lunga relazione con Giuliano, ma la loro storia è giunta al capolinea perché la bella attrice nella casa più spiata d’Italia ha conosciuto e si è innamorata di Andrea Zenga. Amore che continua e procede a gonfie vele! 

Instagram: Rosalinda Cannavò punta sui social 

Il profilo Instagram di Adua Del Vesco è @adua.del.vesco. L’attrice vanta oltre 620 mila followers! 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy