Connettiti con noi

Latina Notizie

Elezioni Sabaudia 2022: risultati, affluenza, orari, exit poll, segui la diretta in tempo reale

Pubblicato

il

Scheda elettorale per i risultati elezioni amministrative lazio 2022

Elezioni Sabaudia 2022, aperti i seggi per le amministrative. E’ iniziata oggi, domenica 12 giugno, la tornata elettorale che porterà al rinnovo del Consiglio Comunale. Alle ore 7.00 si sono aperti i seggi per le votazioni che, lo ricordiamo, riguarderanno anche i referendum sulla giustizia. 

Orari elezioni Sabaudia fino a quando si vota

I seggi rimarranno aperti dalle 7.00 alle ore 23.00 di oggi. Per votare è necessario portare con sé la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido. L’uso della mascherina è consigliato.

Affluenza comunali 2022 

I primi dati sull’affluenza alle amministrative verranno pubblicati alle ore 12.00 di stamattina. Dopodiché ulteriori informazioni saranno diffuse alle ore 19.00 prima della comunicazione dell’affluenza finale delle ore 23.00.

Affluenza elezioni Sabaudia ore 12.00 al 20%

Alle 12.00 ha votato il 20.22% degli aventi diritto pari a 3.111 votanti su 15.386 elettori.

Affluenza amministrative Sabaudia ore 19.00

Alle 19.00 ha votato il 43.58% degli aventi diritto pari a 6.705 votanti su 15.386 elettori. 

Dati affluenza finali ore 23.00 

L’affluenza finale è stata del 59.5%.

Dove si vota in provincia di Latina e nel Lazio

Ricordiamo che per quanto riguarda le amministrative, in Italia sono 26 i Comuni capoluogo di provincia dove si vota e quattro di questi sono anche capoluogo di regione. Nel Lazio, oltre ad Ardea, le elezioni si tengono anche a Guidonia Montecelio, Ciampino, Cerveteri, Ardea e Ladispoli, Fonte Nuova e Grottaferrata, per le città che hanno più di 15mila abitanti.

Sotto i 15mila abitanti e dunque turno secco invece, per Lanuvio, Castel Gandolfo, Allumiere, Lariano, Formello e Capena, Mazzano Romano. E ancora Castelnuovo di Porto Manziana, Labico, Nemi, Nerola e Ciciliano, Torrita Tiberina, Casape e Camerata Nuova. Sette i Comuni invece al voto per la Provincia di Latina:  Gaeta, Ponza, San Felice Circeo, Ventotene, Santi Cosima e Damiano, Sabaudia e Cori. 

Risultati elezioni Sabaudia chi ha vinto

Lo scrutinio dei voti inizierà a partire dalle ore 14.00 di domani lunedì 13 giugno 2022. Ricordiamo che per essere eletto Sindaco il candidato deve ricevere la maggioranza assoluta dei voti (50%+1). Qualora nessun candidato raggiunga tale soglia tutto sarà rinviato all’eventuale ballottaggio che si terrà domenica 26 giugno tra i due candidati più votati. 

Exit poll Sabaudia 2022

In questa sezione verranno pubblicati gli exit poll e le proiezioni sul voto in tempo reale. I dati verranno resi noti non appena disponibili.

Chi sono i candidati a Sindaco e le liste dei consiglieri per le comunali di Sabaudia

Scrutinio voti in tempo reale 

Dalle ore 14.00 del 13 giugno segui sul nostro sito www.ilcorrieredellacitta.com lo scrutinio in tempo reale delle amministrative 2022. I dati verranno aggiornati in tempo reale. Questi i 5 candidati in corsa:

  • Enzo di Capua
  • Alberto Mosca
  • Maurizio Lucci
  • Giancarlo Massimi
  • Paolo Mellano

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy