Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Paolo Conticini: chi è, età, carriera, film, chi è la moglie, figli, altezza, oggi, Instagram

Paolo Conticini: chi è, età, carriera, film, chi è la moglie, figli, altezza, oggi, Instagram

Pubblicato il
Paolo Conticini chi è

Stasera torna su Rai 1 un nuovo appuntamento con l’amato varietà “Da noi a ruota libera, condotto da Francesca Fialdini.
Ci sarà anche Paolo Conticini a rilasciare una preziosa intervista. Oggi l’attore si imbatterà invece in divertentissime sfide e simpaticissime prove di ogni tipo, insieme ad altri colleghi del mondo dello spettacolo. Ma conosciamolo meglio! 

Paolo Conticini: chi è, età, carriera, film

Paolo Conticini è nato a Pisa il 10 gennaio del 1969, ha 54 anni ed è del segno del capricorno. Dopo un passato da modello, disegnatore in uno studio di arredamento e gestore di una palestra, Paolo ha conosciuto Christian De Sica all’età di 23 anni e ha debuttato come attore lavorando con lui sia nel cinema che in televisione. Per la televisione Paolo Conticini è anche il commissario/vice questore Gaetano Berardi nelle sette stagioni della fiction tv “Provaci ancora prof” con Veronica Pivetti. Ha partecipato a “Tale e Quale Show” e a “Stasera tutto è possibile”. Si è classificato al secondo posto nell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, quella del 2020. Infine ha vinto l’edizione 2022 de Il Cantante Mascherato (con la maschera della Volpe), l’amatissimo show condotto da Milly Carlucci su Rai 1.

Sanremo 2023, tra gli ospiti Alessandro Siani? Ultime news sul Festival

Vita privata, chi è la moglie, figli

Conticini ha trascorso la sua infanzia con il papà Ugo, la mamma Milena e il fratello Stefano. Il padre svolgeva la professione di imbianchino, mentre la madre era una dipendente comunale. Dal 2013 l’attore è sposato con l’ex modella Giada Parra, che oggi svolge il lavoro di influencer come libera professionista, collaborando con brand importanti come Gucci. Paolo e Giada sono sposati da 9 anni, ma prima del fatidico “sì” sono stati fidanzati per ben 18 anni! Paolo ha un figlio di circa 17 anni di nome Ugo, avuto da una precedente relazione di cui non ha mai voluto svelare i dettagli.

Buongiorno mamma 2, ecco quando inizia: anticipazioni, come è finita la prima stagione

Altezza e Instagram

L’attore è molto attivo anche sui social. Ha un account Instagram che vanta oltre 243 mila followers. Lì Paolo pubblica spesso foto della sua famiglia, di sua moglie e dei suoi affetti più cari, oltre che scatti riguardanti il suo impegno lavorativo. Per chi volesse dare un’occhiata al suo profilo può farlo cercando @paoloconticini. Piccole curiosità: è alto 1,82 cm e da poco ha pubblicato un libro “Ho amato tutto”.

https://www.instagram.com/reel/CnXMRpiDN94/?utm_source=ig_web_copy_link

Prima Festival 2023: quando inizia, chi conduce e chi sono gli inviati

Impostazioni privacy