Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Sabrina Salerno: chi è, età, carriera, vita privata, figlio, marito, Instagram, canzoni, dove vive

Pubblicato

il

Sabrina Salerno ospite di Verissimo

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Canale 5 con Verissimo, la trasmissione in onda dalle 16.30 e condotta da Silvia Toffanin. Oggi si ripercorreranno alcune interviste, come quella fatta dalla padrona di casa a Sabrina Salerno, che si è raccontata a cuore aperto tra vita privata e carriera.

Dagli esordi al debutto di Sabrina Salerno

Sabrina Salerno è nata a Genova il 15 marzo del 1968 ed è una cantante, showgirl e attrice. Da cinque a 15 anni ha vissuto con i nonni a Sanremo, poi è tornata a Genova dove grazie alla sua avvenenza ha partecipato e vinto il titolo di Miss Lido, che negli anni aveva avuto tra le sue vincitrici anche Sophia Loren. 

Sabrina Salerno è stata scoperta da Claudio Cecchetto ed è diventata famosa negli anni ’80 come cantante di genere Italo Disco. Lei, infatti, ha esordito come cantante nel 1986 con il singolo Sexy Girl, che ha avuto grande successo anche in Germania, Australia e altri paesi europei.

Il successo internazionale

Sabrina Salerno ha avuto grande successo in tutta Europa grazie agli album Sabrina, Super Sabrina e Over the Pop e ai singoli Sexy Girl e Boys (Summertime Love). Ha inciso vari album e ha partecipato anche ad alcuni film e spettacoli televisivi e teatrali. Sabrina Salerno ha venduto in totale circa 20 milioni di dischi. Ha esordito a teatro, ha avuto molto successo in Francia (e non solo) e recentemente l’abbiamo vista come concorrente, in coppia col ballerino Samuel Peron, durante la sedicesima edizione di Ballando con le Stelle. I due sono arrivati in finale, si sono classificati al terzo posto e hanno vinto il premio speciale della giuria. 

Gli album famosi

Tra i suoi album più famosi ricordiamo:

  • Sabrina
  • Super Sabrina
  • Over the Pop
  • Maschio dove sei
  • A Flower’s Broken
  • Erase/Rewind Official Remix. 

Chi è il marito, vita privata

Sabrina Salerno alla fine degli anni ’80 ha avuto una storia d’amore con l’attore Pierre Cosso. Nel 1994 si è fidanzata con l’imprenditore tessile Enrico Monti e nel 2004 ha dato alla luce il suo primogenito Luca Maria, avuto dal compagno diventato marito nel 2006. In più interviste la showgirl e cantante ha raccontato di aver avuto un rapporto difficile con il padre, che ha conosciuto solo lei aveva 12 anni. 

Sabrina Salerno: Instagram, dove seguirla

Sabrina Salerno è molto seguita su Instagram: con il suo profilo ufficiale (@sabrinasalernofficial) vanta 757 mila seguaci. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy