Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sabrina Salerno: chi è, età, carriera, vita privata, figlio, marito, Instagram, canzoni, dove vive

Sabrina Salerno: chi è, età, carriera, vita privata, figlio, marito, Instagram, canzoni, dove vive

Pubblicato il
Sabrina Salerno ospite da noi a ruota libera

Sabrina Salerno, eterna showgirl e cantante italiana, oggi si racconterà su Rai 1 ai microfoni di Domenica In. Racconterà la sua vita dalla carriera all’amore. È tornata sugli schermi televisivi con la partecipazione a “Ballando con le Stelle, dopodiché si è rilanciata con un suo nuovo singolo sul mercato musicale, “Superstars” con la cantautrice Eva Emaus. Volete saperne di più? Ecco in anteprima tutto quello che sappiamo su di lei.

Chi è Sabrina Salerno: età, carriera

Sabrina Salerno è nata a Genova il 15 marzo del 1968 ed è una cantante, showgirl e attrice. Ha 54 anni ed è del segno dei pesci. Da cinque a 15 anni ha vissuto con i nonni a Sanremo, dopodiché ha deciso di tornare a Genova. La sua infanzia non è stata semplicissima: in più interviste la showgirl ha raccontato di aver avuto un rapporto difficile con il padre, che ha conosciuto quando lei aveva 12 anni. A Genova cerca il riscatto, e grazie alla sua avvenenza, ha partecipato e vinto il titolo di Miss Lido, concorso che negli anni aveva avuto tra le sue vincitrici anche Sophia Loren. Sabrina è stata scoperta da Claudio Cecchetto ed è diventata famosa negli anni ’80 come cantante di genere Italo Disco. Lei, infatti, ha esordito come cantante nel 1986 con il singolo Sexy Girl, che ha avuto grande successo anche in Germania, Australia e altri paesi europei.

Sandra Milo: chi è, età, carriera, chi è il fidanzato, vita privata, marito, figli, oggi e Instagram

Il successo e le canzoni più famose

Sabrina Salerno ha avuto grande successo in tutta Europa grazie agli album “Sabrina, Super Sabrina” e “Over the Pop” e ai singoli Sexy Girl e Boys (Summertime Love). Ha inciso vari album e ha partecipato anche ad alcuni film e spettacoli televisivi e teatrali. Sabrina Salerno ha venduto in totale circa 20 milioni di dischi. Ha esordito a teatro, ha avuto molto successo in Francia (e non solo), e recentemente l’abbiamo vista come concorrente, in coppia col ballerino Samuel Peron, durante la sedicesima edizione di Ballando con le Stelle. I due sono arrivati in finale, si sono classificati al terzo posto e hanno vinto il premio speciale della giuria. Tra i suoi album più famosi ci sono:

  • Sabrina
  • Super Sabrina
  • Over the Pop
  • Maschio dove sei
  • A Flower’s Broken
  • Erase/Rewind Official Remix. 

Vita privata: chi è il marito, figlio

Sabrina Salerno alla fine degli anni ’80 ha avuto una storia d’amore con l’attore Pierre Cosso. Nel 1994 si è fidanzata con l’imprenditore tessile Enrico Monti, nel 2006 decidono di sposarsi e il matrimonio dura ancora. Si dicono molto innamorati e felici insieme. La loro gioia più grande è il figlio Luca Maria, nato nell’aprile del 2006, ha da poco compiuto 18 anni.

Buongiorno mamma 2, ecco quando inizia: anticipazioni, come è finita la prima stagione

Sabrina Salerno: Instagram, dove seguirla

Sabrina Salerno è molto seguita su Instagram: con il suo profilo ufficiale (@sabrinasalernofficial) vanta 1,3 milioni di followers. Qui, oltre a pubblicare vecchie sue comparse televisive legate agli Anni ’80 e ’90, mette scatti legati alla sua attività di fotomodella. 

https://www.instagram.com/p/CeEcZiXKjnU/?utm_source=ig_web_copy_link

Prima Festival 2023: quando inizia, chi conduce e chi sono gli inviati

Impostazioni privacy