Connettiti con noi

Life style

Cosa fare a Roma sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023: eventi (con i bambini), musei e mostre in programma

Pubblicato

il

cosa fare a Roma sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023

Cosa fare a Roma sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023? Se hai organizzato un weekend nella Capitale, oppure abiti a Roma ma non sai cosa fare questo fine settimana, ecco la lista di tutti gli eventi in programma. Laboratori con i bambini, musei aperti e mostre in corso, avrai l’imbarazzo della scelta. 

Cosa fare a Roma sabato 21 e domenica 22 gennaio 

Questo fine settimana sarà all’insegna del freddo: è in arrivo il ciclone polare Thor che investirà la penisola e porterà all’abbassamento delle temperature. Sicuramente è una buona notizia per gli ecosistemi in difficoltà a causa del troppo caldo, ma dato il vento gelido, è necessario rimanere in casa nei giorni di riposo? Assolutamente no! Ecco tante idee su cosa fare a Roma per un fine settimana diverso dal solito, ma adatto all’inverno.

Previsioni meteo a Roma e nel Lazio sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023: che tempo farà nel weekend

Eventi con i bambini a Roma

  • Il teatro di Documenti ospiterà lo spettacolo teatrale “Il Gigante Egoista” della compagnia Bolle Spaziali, il biglietto costa 8 euro più 3 ero per la tessera annuale.
  • Sabato e domenica il Teatro Manzoni ospiterà lo spettacolo “Dinosauri Vivi”, sabato e domenica alle 15 e alle 18, domenica alle 11 e alle 16. Il biglietto ha un costo di 15 euro per gli adulti e 12 per i bambini fino a 10 anni.
  • Fino al 23 gennaio c’è il Circo Millenium al Teatro Capannelle, un’occasione imperdibile visto che è l’unico circo che non sfrutta gli animali. Per questo motivo, è adatto anche ai più piccoli.
  • Domenica alle 16:30 presso il Teatro Centrale Preneste ci sarà lo spettacolo “Come il brutto anatroccolo”.
  • Sabato pomeriggio, per i bambini da 2 a 4 anni ci sarà un laboratorio presso la Centrale Montemartini dal nome: “Avvicinamento alla storia e all’arte per i più piccoli”
  • sabato mattina a Villa Torlonia ci sarà una caccia al tesoro. Nel pomeriggio due appuntamenti: “L’Incredibile Avventura dell’Umanità” al Museo Preistorico Pigorini e “Piccoli Archeologi” nei Sotterranei di San Clemente.
  • Nel pomeriggio di domenica ci sarà un laboratorio per bambini alla Gnam: “L’Arte Moderna, un gioco da ragazzi”.

    Dove andare a sciare vicino Roma? Ecco tutte le location e dove sono aperti gli impianti

Musei e mostre a Roma 

La Capitale è ricchissima di musei e mostre in tutti i momenti dell’anno, ogni fine settimana è una buona occasione per visitare i celebri Musei Capitolini, l’Ara Pacis, il Teatro Marcello e molti altri. In particolare, segnaliamo le mostre in chiusura, quindi affrettatevi che potrebbe essere l’ultima occasione per visitarle:

  • La mostra di Domenico Morelli alla GNAM fino al 29 gennaio
  • “UP” la mostra a Palazzo Merulana di Liliana Lao dedicata al capodanno cinese, in chiusura il 22 gennaio.
  • “Real Bodies Leonardo’s Anatomy Exhibition” termina il 26 gennaio, sabato chiude alle ore 20 e domenica alle 21.
  • La mostra di Van Gogh a Palazzo Bonaparte termina il 23 marzo.

Roma, la città dove si mangia meglio al mondo: TripAdvisor premia la Capitale

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com