Home News Jerry Calà: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Jerry Calà: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Torna puntuale l’appuntamento della domenica con Domenica In, l’ultimo della stagione. Tra gli ospiti Jerry Calà, che presenterà il suo singolo per l’estate 2020. 

Jerry Calà: chi è, età, carriera

Jerry Calà, pseudonimo di Calogero Alessandro Augusto Calà, è nato a Catania il 28 giugno 1951: è un attore, regista, comico, cabarettista, sceneggiatore e cantante. A soli due anni, Jerry si è trasferito a Milano e poi a Verona dove ha proseguito gli studi. La carriera universitaria l’ha intrapresa a Bologna: qui si è iscritto a Lettere Antiche, senza però mai portare a termine gli studi. Inizierà poi a muovere i primi passi nel mondo del cinema e importante sarà il sodalizio con Carlo Vanzina che lo fa conoscere al grande pubblico come comico esilarante. 

Jerry Calà: la vita privata, gli amori

Jerry Calà ha sposato Mara Venier nel 1984, a Las Vegas, ma come ha dichiarato la conduttrice nel corso di un’intervista, l’attore l’avrebbe tradita lo stesso giorno del matrimonio. Nel 1987 la storia d’amore con Mara Venier è terminata, ma è nel 2001 che Jerry ha conosciuto Bettina Castioni: i due si sono sposati nel 2002 e nel 2003 è nato il loro figlio, Johnny Calà. 

Jerry Calà: curiosità

  • Nel 1994 è stato vittima di un terribile incidente stradale. 
  • Il suo pseudonimo è nato nel periodo giovanile, a Milano.