Home News Leonardo Pieraccioni: chi è, età, carriera, vita privata, Top Dieci stasera in...

Leonardo Pieraccioni: chi è, età, carriera, vita privata, Top Dieci stasera in tv

Leonardo Pieraccioni

Dopo l’esordio di domenica scorsa, torna l’appuntamento con Top Dieci, il nuovo gioco diretto e condotto da Carlo Conti. E’ tutto pronto per questa sera, venerdì 19 giugno, in prima serata su Rai 1 partire dalle 21:25. 

Questa sera, venerdì 19 giugno, si sfideranno due squadre. Una squadra, quella dei ‘siciliani’ è composta da Diletta Leotta, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. L’altra, quella dei ‘giudici di talenti’ è formata da Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Mara Maionchi.  Come giudici, invece, ci saranno Leonardo Pieraccioni e Patty Pravo

In questo articolo alcune informazioni e curiosità sul ‘giudice’ Leonardo Pieraccioni. 

Leonardo Pieraccioni: chi è, età, carriera

Leonardo Pieraccioni è nato a Firenze il 17 febbraio del 1965, figlio unico. Dopo aver frequentato per due anni l’indirizzo per perito aziendale, nel 1981, all’età di 16 anni Leonardo ha partecipato al programma Un ciak per artisti domani, presentato dal debuttante Carlo Conti. Nel 1985 ha frequentato il 100° Corso Allievi Carabinieri Ausiliari Fortunato Caccamo e nel 1986 insieme a Conti ha condotto su Teleregione il varietà Succo d’arancia. 

Pieraccioni ha debuttato in Rai nel 1988 quando ha partecipato al programma Il piacere dell’estate. Da lì un successo dopo l’altro, come attore, ma anche come regista. Una carriera lunga e brillante. 

Leonardo Pieraccioni: vita privata, Laura Torrisi

Leonardo Pieraccioni nel 1998 ha avuto una storia d’amore con la showgirl Samantha De Grenet, relazione conclusasi dopo due anni e mezzo. Successivamente l’attore è stato fidanzato con Laura Torrisi, conosciuta sul set di Una moglie bellissima. I due il 13 dicembre 2010 hanno avuto una figlia, Martina Nel 2014 la Torrisi, a seguito delle dichiarazioni postate su Facebook, ha dichiarato l’interruzione consensuale della relazione. Attualmente Pieraccioni vive a Firenze.