Home Ultime Notizie Sono passati otto mesi ma Via Carugate è ancora chiusa

Sono passati otto mesi ma Via Carugate è ancora chiusa

Sono passati ormai otto mesi ma Via Carugate è ancora chiusa al traffico.

Il transennamento, e la conseguente chiusura della strada che impedisce il transito di qualunque veicolo, è presente a causa di una voragine nel manto stradale provocato, si crede, da una vecchia perdita della rete idrica sottostante.

Dopo otto mesi in realtà non è ancora chiara la causa reale del disagio.

E’ evidente agli occhi di tutti che il cedimento è dovuto ad un guasto nella rete dei sottoservizi, lo si evince guardando la carreggiata.

La rottura della strada si è verificata verso la fine di gennaio e la discussione è arrivata ai tavoli del Municipio lo scorso settembre, senza comunque produrre alcun risultato concreto.

Giovedì 10 ottobre la Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici del Municipio XIV si è riunita. Un evento non da poco, considerando che a dilatare i tempi hanno contribuito anche i problemi di comunicazione tra gli uffici e l’aggiunta della classica e lenta burocrazia italiana. 

I tecnici Acea hanno chiesto altre due settimane per poter organizzare un ulteriore sopralluogo a cui seguirà un intervento di ripristino sia della rete che del manto stradale.

Nel frattempo i cittadini rimangono intrappolati in Via Carugate