Home News Giusy Ferreri: chi è, età, carriera, curiosità, vita privata, La Isla con...

Giusy Ferreri: chi è, età, carriera, curiosità, vita privata, La Isla con Elettra Lamborghini

Torna l’appuntamento del sabato con Verissimo-Le Storie, l’ultimo della stagione. In anteprima assoluta Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini presenteranno il loro ultimo singolo, ‘La isla’. Diventerà una nuova hit dell’estate 2020?

Giusy Ferreri: chi è, età, carriera

Giusy Ferreri, nome d’arte di Giuseppa Gaetana Ferreri, è nata a Palermo il 18 aprile 1979 (anche se allo stato civile, per via di un errore, risulta essere nata un giorno prima). Giusy si è trasferita insieme con i genitori Alessandro e Teresa e il fratello Michele ad Abbiategrasso, in provincia di Milano: qui trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza, frequentando il Liceo Salvatore Quasimodo di Magenta. Si avvicina alla musica fin da piccola partecipando a diversi concorsi canori. A 14 anni inizia a dedicarsi allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte e scrive le prima canzoni a 17 anni. Nel 1998 comincia la sua carriera da solista e nel 2002 firma il suo primo contratto discografico con Warner Music Italy. Nel 2008 ha partecipato alla prima edizione italiana di X Factor, dove viene notata dal giudice della categoria Over 25 Simona Ventura e da Cristiano Malgioglio: si classifica seconda. Nel 2010 Giusy viene premiata agli European Border Breakers Awards: è la prima cantante femminile italiana ad aver ottenuto questo riconoscimento internazionale. Nel 2011 ha partecipato al Festival di Sanremo, e dopo una breve pausa a causa di un intervento alle corde vocali per rimuovere un polipo, è  ritornata sulle scene nel 2015 con la hit Roma- Bangkok. Da quel momento non si è più fermata, e nel 2018 ha partecipato come insegnante nel talent show Amici di Maria De Filippi. Il 18 gennaio 2019 ha pubblicato il singolo Le cose che canto nel cui video è presente anche la figlia. 

Giusy Ferreri: la vita privata figlia

Dal 2008 Giusy Ferreri è fidanzata con il geometra Andrea Bonomo: la coppia ha una figlia di nome Beatrice, nata il 10 settembre 2017. La cantante vive con la sua famiglia a Vigevano. 

Giusy Ferreri: curiosità

  • Giusy Ferreri è nata con una patologia da anomala condizione cardiaca: la sindrome di Wolff-Parkinson-White: all’età di 21 anni, dopo due interventi, la cantante guarisce. 
  • Prima di esordire come cantante, ha lavorato come cassiera in un supermercato, professione che ha svolto per circa 10 anni. 
  • Ha confessato di fumare regolarmente. 
  • Uno dei suoi più famosi estimatori è Tiziano Ferro, che l’ha supportata fin dagli esordi.