Home News Cronaca Via all’operazione di recupero della discarica sotto al Ponte della Musica. Il...

Via all’operazione di recupero della discarica sotto al Ponte della Musica. Il merito è dei cittadini

Inizia sabato 3 ottobre l’operazione di recupero dell’area sotto al Ponte della Musica.

La zona è da tempo ridotta a una discarica. Tuttavia i volontari del Comitato Don Minzoni, al fianco del II Municipio, hanno tutta l’intenzione di rimboccarsi le maniche e restituirla al quartiere.

In che modo?

Come prima cosa – il 3 ottobre, appunto – si ritroveranno lì insieme ad Ama per rimuovere la maggior parte dei rifiuti che la deturpano. ”Vogliamo portare finalmente una soluzione definitiva per questa area vissuta da bambini e ragazzi che si esercitano nello skateboard, disciplina olimpica, che vedrà disputare una gara della Federazione domenica 4 dalle ore 11.30 per il Tevere Day”, commenta Sandra Naggar, portavoce del Comitato Don Minzoni.

Ma non è tutto. Ricordate il Bilancio Partecipativo 2019 di Roma Capitale, che ha stanziato 20 milioni da investire per riqualificare alcune parti della città? Tra i progetti presentati lo scorso anno, ma non tra quelli vincitori, c’era quello di realizzare uno skatepark urbano proprio sotto al Ponte della Musica. ”Ho intenzione di riproporlo all’assessore allo sport del Municipio, Fabiano – chiosa Naggar -. Potrebbe rappresentare la soluzione definitiva a questo degrado che attanaglia quell’angolo del Flaminio”.